Villa Ragno


La Storia di Villa Ragno

Come Nasce
Villa Ragno?


Tutto succede perché un uomo speciale, Luigi Rosi, intraprendente, caparbio e tenace, oltremodo innamorato del suo paese, ha potuto dopo grandi sacrifici sia in patria che all’estero, farvi ritorno.

Con L’IMMAGINE fissa nella mente della casa dove avrebbe voluto vivere e lavorare, Luigi inquadro’ tale progetto nel nuovo centro di Poggio Bustone, ormai spostato in prossimità della principale via di accesso al paese. Con dedizione alla causa cercò, con metodo e una garbata insistenza, di convincere i precedenti proprietari del fondo a cedergli il terreno, raggiungendo finalmente lo scopo.

Nel 1980 la villa tanto desiderata era divenuta realtà: bellissima e maestosa, arroccata su di una rupe dalla quale si puo’ godere del magnifico panorama della valle santa. La struttura con la sua incredibile imponenza si mostra gia’ location ideale dove realizzare un ampio salone destinato ad accogliere un ristorante con vista “mozzafiato” .

Poi ci fu la scelta del nome ed unitamente alla moglie anna, che con totale abnegazione aveva condiviso il suo sogno; Luigi seguì l’unico ragionamento possibile: esso doveva essere assolutamente rappresentativo e autoreferenziale del suo ideatore. Vista la sua spiccata ed insolita capacità e sapienza, non poté che associare lo stesso ad una creatura che per natura e necessità è altrettanto capace e sapiente, il ragno, abile tessitore dotato di grande tenacia e pazienza. Nacque così Villa Ragno.

La “Alvolo Buffet”, con altrettanta caparbietà dei suoi dirigenti, crede oggi più che mai nel successo del progetto del suo creatore. L’azienda ha infatti sviluppato, con uno staff intraprendente e preparato, l’accoglienza di un ristretto numero di clienti che già nel raggiungimento della location godrà di un panorama stupendo. Nella gradevole ed elegante sala da pranzo essi potranno consumare le sfiziose realizzazioni gastronomiche composte con qualità e creatività dallo chef, accompagnate da vini di pregio, grazie alla gradita e rara collaborazione con le cantine “Marchesi Antinori”.

I nostri ospiti sono la nostra realizzazione… e allora perché non provare? Benvenuti a Villa Ragno!


Le recensioni dei nostri Ospiti